Cura ed eliminazione delle carie, ripristino dell’integrità delle aree con erosioni e traumi coronali.

 

La carie determina distruzione del tessuto naturale dentario riducendone l’integrità e favorendo l’istaurarsi di patologie infiammatorie a carico del dente e dei tessuti parodontali.

 

carie

Il modo migliore per fare prevenzione consiste nell’effettuare i controlli periodici ogni 6-12 mesi. Dopo un’accurata visita clinica e strumentale,  sarà possibile valutare quali sono i denti interessati da un processo carioso o che presto svilupperanno una lesione.  

 

Intervenire quando la lesione è minima, è essenziale per prevenire danni maggiori.

A livello conservativo, attualmente il trattamento di un elemento dentario cariato o fratturato può avvenire mediante l’utilizzo di materiale composito per applicazione diretta, intarsi in composito o ricostruzioni in amalgama d’argento. Quest’ultima, pur non essendo il materiale di elezione per risultato estetico e per contenuto in mercurio, trova ancora oggi un utilizzo in particolari condizioni.

Siamo su Google Plus
Trovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Questo sito utilizza cookie per migliorare la navigabilità del software web e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.